">

Amici Comit – Piazza Scala  - associazione culturale senza scopo di lucro
Verbale del Consiglio Direttivo
Riunione dell’11 gennaio 2023
Presenti: Basilico Francesco, Esposito Leonardo, Izeta Alfredo, Marini Sergio, Vasta  Filippo;
Assente Imbriano Matteo Renato
 
Ordine del giorno:
  • Esame dei risultati delle votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo per il prossimo triennio 2023/2025, e deliberazioni conseguenti;
  • Determinazione della quota associativa per l’anno 2023;
  • Cancellazione dall’Albo dei Soci degli associati non in regola con il versamento della quota associativa da almeno tre anni;
  • Varie ed eventuali.

 Punto 1) Il Consiglio Direttivo uscente ha preso atto dell’esito delle votazioni, pur rammaricandosi per il basso numero dei votanti, rappresentanti soltanto il 22,72% degli iscritti.

Nella seduta odierna è stato deliberato di riportare a cinque, come peraltro previsto dallo Statuto

Sociale, il numero dei Consiglieri. Pertanto dall’esito delle votazioni – per i dettagli rimandiamo al Verbale dell’Assemblea dei Soci del 30 dicembre 2022 – risulterebbero eletti Consiglieri i Signori Marina Bertolini, Leonardo Esposito, Alfredo Izeta, Sergio Marini e Filippo Vasta.

Il Consiglio prende atto delle dimissioni, per motivi personali, del Consigliere Alfredo Izeta e della volontà del Signor Francesco Basilico di non subentrare in Consiglio, come primo dei non eletti. Viene, pertanto, cooptato il Signor Luca Bodio, al quale il Presidente uscente chiederà la disponibilità ad accettare l’incarico.

La composizione del nuovo Consiglio Direttivo e l’assegnazione degli incarichi sociali saranno definite in una prossima riunione.

Un vivo ringraziamento va a Matteo Renato Imbriano per la fattiva attività svolta in qualità di Consigliere e al Socio Giovanni Colletta per la disponibilità manifestata a candidarsi a membro del nostro Consiglio Direttivo. 

Punto 2) Il Consiglio ha determinato di mantenere invariato anche per il corrente anno l’ammontare della quota associativa. L’importo rimane stabilito in € 20,00 e la quota va versata a mezzo bonifico bancario sul conto corrente dell’Associazione presso Banca Generali, Milano – IBAN IT71J0307501603CC8000564761.

 Punto 3) Il Consiglio Direttivo ha deliberato di provvedere – ai sensi dell’art. 9 comma b) dello Statuto Sociale – alla cancellazione di quei Soci non in regola, nonostante i solleciti effettuati, con il versamento della quota sociale da oltre 36 mesi. Gli interessati saranno preventivamente informati della cancellazione mediante messaggio di posta certificata inviato alla casella mail conosciuta.

Punto 4) Il Consiglio ha espresso unanime cordoglio per la recente e prematura scomparsa dell’Avv. Michele Iacoviello. Al riguardo il Presidente, dopo aver partecipato alle esequie a Torino, propone di effettuare un’offerta ad una Onlus che ha assistito la famiglia, quale segno di  tangibile apprezzamento per il lavoro svolto da Michele in favore sia dell’Associazione che dei singoli Soci. Sarà il nuovo Consiglio a determinarne l’importo ed a stabilire le modalità dell’erogazione.   

E’ stato, anche preso atto dell’adesione alla nostra Associazione dei nuovi Soci, Signore Michela Parducci e Taimi Anita Siren, alle quali va il nostro più vivo ringraziamento per la fiducia accordataci.

Con vivo rammarico, Il Consiglio è venuto a conoscenza del decesso del Socio Signor Emanuele Lapegna. Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze dell'intero Consiglio Direttivo al quale, siamo certi, si uniranno tutti i nostri Soci che hanno avuto modo di conoscerne e apprezzarne le doti umane e professionali.

Per il Consiglio Direttivo

              Il Presidente                                                                                           il Segretario

              Sergio Marini                                                                                   Leonardo Esposito

Milano, 12 gennaio 2023