FONDO PENSIONI COMIT – informazioni sulla liquidazione
Care Socie e cari Soci,
Il Fondo Pensioni COMIT ha segnalato, con il comunicato qui sotto riportato, di avere deciso di ridurre - con decorrenza immediata - a 45 giorni (fino ad adesso erano 90), dalla data di emissione delle lettere d’incasso, il tempo consentito per recarsi a una filiale Intesa SanPaolo per riscuotere quanto di propria spettanza.
Tale decisione è propedeutica per arrivare, in tempi più brevi, a una definizione certa della situazione “liquidatoria” e poter così procedere alla chiusura definitiva della liquidazione stessa che avverrà, presumibilmente, entro il corrente anno.
Da quella data, che sarà stabilita del Presidente del Tribunale di Milano, decorreranno i termini di prescrizione di 5 anni per incassare, da parte degli aventi diritto, le somme non riscosse.
La nostra Associazione, che nello spirito del proprio Statuto, ha sempre mantenuto un canale aperto con il Fondo Pensioni COMIT, è a disposizione per aiutare tutti gli ex colleghi (e i loro eventuali eredi) a entrare in possesso di eventuali crediti non riscossi, sia per dimenticanza, sia per mancata conoscenza della loro esistenza.
Cordiali saluti
Associazione “Amici Comit – Piazza Scala”
Il Consiglio Direttivo
Comunicato del Fondo Pensioni COMIT del 9 febbraio 2024
Mandati di pagamento a disposizione per 45 giorni.
Si rende noto che, per velocizzare le procedure di liquidazione, la durata delle lettere di incasso verrà d’ora in avanti fissata a 45 giorni ed i mandati di pagamento potranno essere incassati entro 45 giorni dall’emissione.
Le eventuali somme non riscosse entro questo termine né in occasione del riparto finale saranno a disposizione degli aventi diritto per i 5 anni successivi alla chiusura del Fondo.