">

Cari Soci e care Socie,

desideriamo segnalarvi due interessanti iniziative riservate ai clienti delle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo:

A) la prima, "Salute Senior" è un'iniziativa nata dalla collaborazione tra la Banca e le società Blue Assistance e Sari 2000, per offrire ai clienti che abbiano compiuto 65 anni, l'accesso a strutture sanitarie, a condizioni agevolate, per visite specialistiche, esami di diagnostica ambulatoriale, ricoveri con o senza intervento chirurgico e prestazioni odontoiatriche.

Con la presentazione della lettera di riconoscimento (cfr. facsimile allegato), che viene rilasciata singolarmente agli intestatari del conto corrente dalla propria filiale Intesa Sanpaolo o da una banca del Gruppo, si potrà accedere alle oltre 2000 strutture sanitarie e centri odontoiatrici presenti in tutta Italia, ed ottenere tariffe vantaggiose.

La partecipazione all'iniziativa, valida fino al 31 dicembre 2017, è  completamente gratuita.

Nel  sito internet della nostra Associazione www.amicicomit.it, nell'area "Servizi > comunicazioni ai soci" potete trovare copia della documentazione che vi sarà consegnata  allo sportello, unitamente all'elenco della strutture sanitarie convenzionate presenti nella regione di residenza.

B) la seconda, riservata a tutti i clienti di Banca Intesa Sanpaolo, riguarda la possibilità di usufruire, gratuitamente o a tariffe convenzionate, dei  servizi di "Welcare Family", ovvero dell'insieme dei diversi servizi  forniti sul territorio nazionale dagli Sportelli Acli,  in ambito socio-assistenziale, previdenziale e fiscale.

Per beneficiare di tali servizi è sufficiente esibire ad uno sportello Acli  la lettera di presentazione rilasciata dalla propria filiale Intesa Sanpaolo; in tale occasione viene anche fornito l'elenco degli sportelli Acli presenti nella regione di residenza.

L'iniziativa è valida fino al 31 dicembre 2016 ed offre anche la possibilità di accedere al portale www.welcarefamily.intesasanpaolo.com, con le credenziali fornite insieme alla lettera di presentazione.

^^^

Con l'occasione vi ricordiamo di provvedere al versamento della quota associativa di € 20 per il 2016 e, in alcuni casi, anche di quella degli anni precedenti mediante bonifico bancario sul conto corrente che l'Associazione intrattiene presso:

Banca Generali - Filiale di Milano - Piazza Sant'Alessandro, 2 - IBAN:  IT 71 J 03075 01603 CC8000564761

Il versamento della quota è il segno tangibile della vostra volontà di far parte di un'associazione che, oltre a ricordare la nostra amata Banca Commerciale Italiana, offre ai Soci servizi, informazioni e consulenza su diverse materie di interesse specifico, tutto grazie allo spirito di servizio di alcuni ex-colleghi.

A questo riguardo, nell'intento di offrire un servizio ancora migliore, si è ritenuto utile – come già sapete - procedere alla creazione di un sito internet autonomo www.amicicomit.it, per evitare possibili equivoci  tra l'attività della nostra Associazione e quella del sito "Piazza Scala" www.piazzascala2016.altervista.org, gestito magistralmente dall'amico Alfredo Izeta, con cui continuiamo a mantenere ottimi rapporti di collaborazione e di interscambio di notizie e informazioni, sia sui rispettivi siti internet, sia sulle diverse pagine Facebook.

^^^

Sul fronte della vertenza per il Fondo Pensioni, continuano i tentativi per trovare un possibile accordo di transazione che possa accontentare le aspettative di tutte le parti in causa.

A chiarimento di numerose richieste di assistenza pervenute circa il pagamento del secondo acconto di liquidazione da parte del Fondo Pensioni Comit, segnaliamo che è in corso l'esame di tutte le pratiche  ancora in sospeso per varie cause. In particolare vi sono molte pratiche con problematiche di successione (il Fondo, nella sua news del 2 dicembre scorso, parlava di 2.608 posizioni, che certamente sono aumentate perché soltanto in occasione di questo nuovo acconto molti eredi hanno sentito la necessità di segnalare il decesso di pensionati avvenuto da tempo). A ciò si aggiungano i vari temi riguardanti i residenti all’estero, non ultimo per i delicati profili fiscali, nonché di quanti possono risultare irreperibili.

Da parte nostra, consigliamo di leggere ed attenersi a quanto viene pubblicato dal Fondo suo sito www.fondocomit.it , interpellando gli addetti nei casi davvero particolari; diversamente, la soluzione dei problemi risulterebbe di molto rallentata.

Un caro saluto

Associazione "Amici Comit - Piazza Scala"

per il consiglio Direttivo

Sergio Marini

Milano, 26 gennaio 2016

 

facsimile lettera di presentazione

 

 

      

Amici Comit - Piazza Scala - Associazione senza scopo di lucro - Sede legale: Milano – 20123 – Via Olmetto, 5, 1° piano 

  Email: amicicomit@gmail.com - amicicomit@tiscali.it - Codice fiscale: 97623890155

Pec: amicicomit@pec.it (non abilitata a ricevere mail ordinarie) - Recapito Skype: amicicomit - Facebook: Amici Comit