">

FONDO PENSIONI COMIT - PEREQUAZIONE PENSIONI INPS - RINNOVO QUOTA ASSOCIATIVA 2015

Cari Soci e care Socie, con la presente comunicazione desideriamo portare a vostra conoscenze alcuni argomenti che riteniamo possano essere di comune interesse:

FONDO PENSIONI COMIT
lo scorso 20 marzo il Collegio Difensivo composto dagli Avvocati Civitelli, Fasano e Iacoviello ha organizzato a Milano un incontro con i loro assistiti per illustrare la proposta transattiva, elaborata dal citato Collegio, con la finalità di cercare una possibile soluzione per porre termine alle vertenze legali che interessano la liquidazione del nostro Fondo Pensioni.. 
All'incontro hanno potuto partecipare, su invito delle varie associazioni di pensionati Comit,  anche i colleghi  non assistiti da detto Collegio Difensivo. La nostra Associazione, data la ristrettezza dei tempi operativi, ha ritenuto di segnalare l'iniziativa solamente ai soci residenti in Lombardia.
hi fosse interessato agli argomenti trattati nel corso del citato incontro, può leggere il resoconto predisposto dal Collegio Difensivo sul loro sito internet all'indirizzo: 
www.fondocomitplusvalenze.it/aggiornamenti.html
 
Sullo stesso sito è anche possibile leggere una breve scheda sulle modalità ed i tempi della prescrizione: negozio giuridico particolarmente rilevante nella fattispecie della liquidazione del nostro Fondo Pensioni.
http://www.fondocomitplusvalenze.it/Sub_pagine/Prescrizione.html

PEREQUAZIONE PENSIONI INPS
Sul giornale on line "Pensioni Oggi" è apparso di recente un articolo che evidenzia i danni economici causati alla nostre pensioni a seguito delle varie normative di legge, per ultima la "riforma Fornero", che hanno bloccato la rivalutazione automatica delle pensioni d'importo superiore a tre volte il minimo.
Tale articolo può essere letto all'indirizzo: 
http://www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/pensioni-gli-assegni-crescono-meno-rispetto-al-passato-ecco-perche-332211

RINNOVO QUOTA ASSOCIATIVA 2015
Il pagamento della quota associativa 2015, fissata ancora in € 20,00 annue, può essere effettuato mediante bonifico bancario sul nuovo conto corrente dell'Associazione "Amici Comit -Piazza scala" aperto presso:
BANCA GENERALI - Piazza Sant'Alessandro, 4 - 20123 MILANO
IBAN  IT 71 J 03075 01603 CC8000564761

^ ^ ^

Il Consiglio Direttivo coglie l'occasione per porgere ai nostri iscritti ed alle loro famiglie i più sentiti auguri per la prossima Santa Pasqua.
Un caro saluto,

Sergio Marini
Presidente del Consiglio Direttivo
Associazione "Amici Comit - Piazza Scala"
Milano,  30 Marzo 2015