">

Care socie e cari Soci,

Filippo Vasta, come è noto, dopo due mandati come Consigliere d’Amministrazione del Fondo Sanitario Integrativo del Gruppo Intesa Sanpaolo, ha scelto, per motivi d’opportunità, di non ripresentare la propria candidatura.

Al suo posto, d’accordo con le altre Associazioni  Pensionati, abbiamo deciso di candidare la nostra Socia Marina Bertolini  come rappresentante dei pensionati nell’ambito del Consiglio d’Amministrazione del Fondo Sanitario.

Siamo certi che la Sig.a Bertolini, ove risultasse eletta grazie al contributo di tutti, sarà in grado di rappresentare al meglio la nostra categoria e di continuare le battaglie fin qui svolte per fare in modo che i diritti dei pensionati vengano sempre tutelati.

Tutte le associazioni di pensionati delle banche del gruppo Intesa Sanpaolo , tra cui ovviamente anche la nostra, sono ora chiamate a raccogliere un adeguato numero di firme per poter presentare la propria lista e dare modo agli iscritti in quiescenza, nel corso delle prossime votazioni per la designazione dei componenti degli Organi Direttivi del Fondo Sanitario di Gruppo, di avere una  “voce” libera e non legata ai vincoli imposti dalle Organizzazioni Sindacali.

Qui di seguito, trovate le istruzioni per la raccolta delle firme e le modalità per far pervenire le vostre schede al punto di raccolta appositamente predisposto.

 

Raccolta firme per la presentazione della lista

"Pensionati Uniti per il Fondo Sanitario"

 Il Consiglio di Amministrazione del Fondo Sanitario di Gruppo Intesa SanPaolo, nella riunione del 8 febbraio 2022, ha indetto le elezioni per la nomina dei componenti dell’Assemblea dei Delegati, del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Sindaci per il periodo 2022 - 2025.

Lo Statuto in vigore dal 1° gennaio 2022, come peraltro il precedente, prevede che gli iscritti in quiescenza possano eleggere

  • 2 delegati, su un totale di 38, per l'Assemblea dei Delegati
  • 1 consigliere, su un totale di 19, per il Consiglio di Amministrazione.

I candidati non appartenenti alle Organizzazioni Sindacali devono presentare le loro candidature raccogliendo le firme di almeno il 3% degli iscritti, il che significa un minimo di 982 firme.

Per far sentire la nostra voce negli Organi Amministrativi del Fondo, le Associazioni dei Pensionati delle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo si sono coordinate per scegliere dei candidati comuni e per raccogliere le firme necessarie alla presentazione della lista denominata

"Pensionati Uniti per il Fondo Sanitario"

In via eccezionale e transitoria, visto il perdurare della situazione pandemica, le firme per la presentazione delle candidature possono essere inviate anche tramite email.

Invitiamo quindi tutti i nostri Soci, iscritti al Fondo Sanitario di Gruppo, a sostenere questa iniziativa, tenendo presenti le seguenti modalità:

  1. stampare i due documenti allegati “FIRME ASSEMBLEA DEI DELEGATI FSI 2022.pdf” e “FIRME CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE FSI 2022.pdf”;
  2. inserire, nell’apposito spazio, il proprio con Cognome, Nome, Codice fiscale, Firma;
  3. fare una scansione dei due documenti firmati, di un documento di identità (recto e verso) e del codice fiscale (ad esempio la tessera sanitaria). La carta d’identità elettronica (CIE) contiene già il codice fiscale;
  4. inviare una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio cognome, nome e codice fiscale e allegando le scansioni dei documenti di cui sopra.

In alternativa, per chi ha la possibilità di passare nella nostra sede, in via Olmetto 5 - Milano,  è sempre possibile effettuare la sottoscrizione delle liste nei nostri locali, rispettando le norme di sicurezza per la pandemia.

Invitiamo tutti gli iscritti al Fondo Sanitario di Gruppo a mandare l’email il più presto possibile, perché è necessario, prima della presentazione della lista, elaborare almeno 1200-1300 email (per sicurezza), raggruppando tutti i documenti in un unico file.

In un secondo momento, una volta raggiunto il successo relativamente alla presentazione delle nostre liste, vi daremo le istruzioni per le relative votazioni.

^^^

Contiamo sul vostro aiuto per la riuscita di questa iniziativa, di fondamentale importanza per la tutela dei diritti dei pensionati.

Cordiali saluti

Associazione “Amici Comit – Piazza Scala”
Il Consiglio Direttivo
 

   Modulo firma Assemblea dei Delegati emblea dei Delegati 

 

Amici Comit - Piazza Scala - Associazione senza scopo di lucro - Sede legale: Milano – 20123 – Via Olmetto, 5, 1° piano 

  Email: amicicomit@gmail.com - amicicomit@tiscali.it - Codice fiscale: 97623890155

Pec: amicicomit@pec.it (non abilitata a ricevere mail ordinarie) - Recapito Skype: amicicomit - Facebook: Amici Comit