Verbale Assemblea dei Soci del 13 marzo 2022
Ordine del giorno:
- Approvazione dell’ erogazione di un contributo straordinario di € 1.000,00 (euro mille/00) a favore dell’iniziativa “Un aiuto subito - Ucraina” promossa dal quotidiano Corriere della Sera e dal TG La7.
- Approvazione della rinuncia, in via eccezionale, al rispetto dei termini statutari, di cui all’art. 12, in merito ai tempi necessari per la convocazione assembleare.
Il Consiglio Direttivo, nella seduta del 4 marzo 2022, ha deliberato di proporre all’Assemblea dei Soci l’erogazione straordinaria di un contributo di solidarietà di € 1.000,00 (euro mille/00) come aiuto per fronteggiare la crisi umanitaria a seguito della dissennata guerra in Ucraina. Tale erogazione sarà effettuata a valere sulle disponibilità finanziarie dell’Associazione.
L'Avviso di convocazione dell’Assemblea dei Soci (cfr. all. 1), unitamente al Verbale del Consiglio Direttivo del 4 marzo 2022 è stato inviato, ai sensi dell'art. 13 dello Statuto, a tutti i Soci in regola con il versamento della quota attraverso il canale telematico, affinché gli stessi potessero accordare o negare le loro approvazione.
Le votazioni si sono regolarmente svolte nel periodo 8 - 12 marzo 2022. Nella circostanza, data la necessità di dare attuazione con urgenza all’iniziativa di solidarietà, ci siamo avvalsi della deroga approvata eccezionalmente dai Soci, circa la riduzione dei termini statutari.
Le votazioni, come da allegato 2) hanno avuto il seguente esito:
votanti n. 73, voti favorevoli n. 73, voti contrari nessuno, voti nulli nessuno.
L'Assemblea, pertanto, ai sensi dell’art.15 dello Statuto Sociale, approva l’erogazione del contributo straordinario a favore dell’iniziativa “Un aiuto subito – Ucraina” promossa dal Corriere della Sera e da TG La7 ed autorizza il Consiglio Direttivo a procedere al relativo versamento.
Milano, 14 marzo 2022
Allegati
L’allegato n.2) è conservato tra la documentazione sociale ai sensi del “Regolamento U.E. 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27/4/2016”: norme per la tutela dei dati personali.