">

Fondo Pensioni COMIT – nuova erogazione in acconto

Care Socie e cari Soci,

il periodo natalizio porta, finalmente, buone notizie anche da parte del Fondo Pensioni COMIT: tutte le vertenza in corso stanno volgendo al termine. Anche se la vicenda non si è svolta come si sarebbe potuto immaginare, il fatto che pian piano se ne veda la fine è già motivo di consolazione.

Il Fondo Pensioni COMIT, nel comunicato del 6 dicembre scorso, pubblicato sul loro sito soltanto oggi e qui di seguito riportato, segnala che nei prossimi mesi sarà possibile dare corso ad una nuova erogazione in acconto. L’entità dell’importo messo a disposizione non è stata ancora definita e dipenderà dall’esito delle vertenze già discusse e di cui si attende ancora la pubblicazione della sentenza (i. e: vicenda Covivio ex Beni Stabili).

Data la mole di lavoro da svolgere e le difficoltà dovute al reperimento dei destinatari, si può presumere che l’erogazione annunciata potrebbe essere definita nel corso delle prossima primavera.

Sarà nostra cura tenervi sempre aggiornati . Buon Natale a voi ed alle vostre famiglie

Associazione “Amici Comit – Piazza Scala”

Il Consiglio Direttivo

inizia

6.12.2021 Contenzioso dinanzi alla Corte di Cassazione Facendo seguito alla news del 16.11.2021, portiamo a conoscenza che anche i restanti 7 giudizi riguardanti opposizioni allo Stato Passivo della Liquidazione incardinati avanti la Sezione Lavoro della Corte di Cassazione sono stati decisi in senso favorevole al Fondo, confermando quindi la correttezza dell’operato negli anni degli Organi del Fondo medesimo. Ciò consente di attivare il processo che renderà possibile, nei prossimi mesi, di effettuare nuove erogazioni in acconto. A séguito della istanza di trattazione prioritaria presentata a suo tempo dai Legali del Fondo, sono state anche fissate per il prossimo 25 gennaio 2022 le udienze di 5 dei 9 restanti giudizi riguardanti lo stato passivo assegnati alla Prima Sezione civile. Confidiamo che a breve verranno fissate le udienze pure per gli ultimi 4 giudizi. Quanto all’impugnazione della sentenza della Corte d’Appello di Milano del 5 marzo 2020 nella nota vertenza nei confronti di Covivio S.A. (ex Beni Stabili S.p.A.) scaturente da vicende fiscali, si è ancora in attesa di conoscere la decisione.

finisce

Amici Comit - Piazza Scala - Associazione senza scopo di lucro - Sede legale: Milano – 20123 – Via Olmetto, 5, 1° piano 

  Email: amicicomit@gmail.com - amicicomit@tiscali.it - Codice fiscale: 97623890155

Pec: amicicomit@pec.it (non abilitata a ricevere mail ordinarie) - Recapito Skype: amicicomit - Facebook: Amici Comit