">

Care Socie e cari Soci,

nei giorni scorsi Banca Intesa SanPaolo ha reso note le Condizioni agevolate riservate ai Pensionati delle banche del Gruppo, in essere dal corrente mese di luglio. In particolare riguardano i conti correnti, i depositi amministrati, i prestiti agevolati, i mutui agevolati ed il cd “Pacchetto familiari”

In allegato vi inviamo, per ogni vostra esigenza, la circolare esplicativa.

La conferma di adesione alle condizioni agevolate va fatta direttamente, con lettera da completare ed indirizzare all’Ufficio Relazioni Sindacali (cfr.allegato) o da inoltrare in allegato alla seguente email
dc_ap_relQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 *  *  * 

Vi segnaliamo, inoltre, che il giorno 7 corrente c’è stata presso la Suprema Corte di Cassazione l’udienza in “camera di consiglio” del ricorso presentato dal Fondo Pensioni COMIT avverso la sentenza della Corte d’Appello di Milano che aveva, allora, sancito la suddivisione in parti uguali con Beni Stabili (ora Covivio S.A.) del pagamento delle imposte relative alla vendita degli immobili del Fondo Pensioni.   

Di tale circostanza il Fondo fa cenno nel Bilancio interinale al 31 dicembre 2020, scrivendo:

In data 2 ottobre 2020, il Fondo ha pertanto notificato a controparte il proprio ricorso dinanzi alla Suprema Corte, chiedendo la cassazione della menzionata sentenza della Corte d’Appello di Milano, con le conseguenti pronunzie volte a ottenere il recupero di 55 milioni di Euro e accessori.

Covivio S.A. (ex Beni Stabili S.p.A.), con controricorso e ricorso incidentale in data 11 novembre 2020, ha chiesto il rigetto della domanda del Fondo e, a sua volta, il rimborso di un pari importo. Il Fondo ha depositato il proprio controricorso al ricorso incidentale avversario.

 

Ci auguriamo tutti, che i Giudici della Cassazione mantengano, almeno,  valido quanto deciso dalla Corte d’Appello e che non ribaltino la precedente decisione, dando – per assurdo – ragione alle considerazioni di Covivio.

 In questo malaugurato caso, il Fondo si vedrebbe costretto a versare a Covivio i 55 milioni di euro accantonati, togliendoli di fatto dall’attivo di liquidazione.

 Ovviamente, in ogni azione giuridica persiste l’alea dell’incertezza: sarebbe stato utile che questa, anche se remota eventualità, fosse stata portata a conoscenza dei beneficiari della liquidazione.

 

Auguriamo a tutti buone vacanze e, con l’occasione, vi inviamo i nostri più cordiali saluti.

Associazione “Amici Comit – Piazza Scala”

Il Consiglio Direttivo  

Milano, 9 luglio 2021

   Condizioni riservate ai pensionati Gruppo Intesa SanPaolo-nuovo pacchetto

   Lettera adesione a nuove condizioni 

Amici Comit - Piazza Scala - Associazione senza scopo di lucro - Sede legale: Milano – 20123 – Via Olmetto, 5, 1° piano 

  Email: amicicomit@gmail.com - amicicomit@tiscali.it - Codice fiscale: 97623890155

Pec: amicicomit@pec.it (non abilitata a ricevere mail ordinarie) - Recapito Skype: amicicomit - Facebook: Amici Comit