Associazione "Amici Comit - Piazza Scala"
Comunicato n. 1
10 settembre 2020
Care Socie e cari Soci,
La nostra Associazione, nonostante il periodo particolare che stiamo passando, non ha mai cessato di operare per mantenere vivi quei rapporti di particolare interesse dei nostri Soci.
Al riguardo, sul fronte del Fondo Pensioni Comit non ci sono notizie di rilievo. Ci risulta che ancora non è stata presa alcuna decisione circa un eventuale ricorso alla Corte di Cassazione a seguito della sentenza della Corte d’Appello di Milano sulla questione della tassazione degli immobili. Auspichiamo che questo non avvenga, in quanto allungherebbe di molto un’eventuale definizione della liquidazione.
Sarebbe, invece, augurabile che qualcuno provvedesse, nel modi d’uso, a sollecitare la Corte di Cassazione per definire le cause ancora in corso, intentate da alcuni ricorrenti, partecipanti al Fondo.
Per quanto concerne il Fondo Sanitario di Gruppo, sono stati numerosi i colleghi che si sono rivolti al nostro consigliere Filippo Vasta per chiedere un aiuto atto a risolvere talune pratiche di rimborso e, soprattutto, per ottenere la documentazione e le certificazioni necessarie ai fini della dichiarazione dei redditi, che quest’anno in molti casi non sono state recapitate nei tempi previsti. L’attività degli organi del Fondo riprenderà in questo mese di settembre e presenterà sostanziali problematiche, sia per quanto riguarda i risultati parziali di un esercizio complicato come quello in corso, sia, in prospettiva, per le possibili conseguenze derivanti dall’ampliamento del perimetro del gruppo dopo l’acquisizione di UBI banca, operazione che non potrà non influire, nel tempo, sull’assetto di tutto il welfare di Intesa.
Segnaliamo inoltre che la compagnia d’assicurazione HDI ho sospeso definitivamente la copertura “Dimora Saltuaria”. Le pratiche ancora in corso sono state definite direttamente con i Soci interessati.
Portiamo, infine, a vostra conoscenza, specialmente per i Soci residenti in Lombardia, che l’amico Ferdinando Pagani, di cui è nota la passione per la pittura, ha organizzato una mostra dei suoi dipinti dal titolo “Luci, Colori, Vibrazioni” che si terrà dal 26 settembre al 18 ottobre 2020 a Busto Arsizio (Varese) nella sede della Civiche Raccolte d’Arte a Palazzo Marliani Cicogna, come da locandina allegata.
Con vivo rincrescimento vi informiamo che sono venuti a mancare, anche in conseguenza dell’epidemia di COVID 19, i Soci Aldo Dalmasso, Nello Dedè, Giuliano Fiandra, Giovanni Noera, Carmelo Profeta e Gian Paolo Salandin. Alle loro famiglie vanno le nostre più sentire condoglianze e, siamo certi, di tutti quei Soci che hanno avuto modo di apprezzarne le qualità morali e professionali.
Il Consiglio Direttivo ha, infine, ratificato, a sensi delle disposizioni statutarie vigenti, l’iscrizione dei Soci Signor Ganni Colletta, Mario Croce, Enrico Formicola, Dora Freda, Arrigo Mancini, Roberta Profeta, Francesco Saia, Sonia Giovanna Turconi. A loro il nostro ringraziamento per la fiducia accordataci.
A tutti un caro saluto
Associazione “Amici Comit – Piazza Scala”
Il Consiglio Direttivo
Milano, 10 settembre 2020