Ordine del giorno:
- Esame e valutazione della possibilità di mettere a disposizione dei Soci residenti in altre regioni (eccetto la Lombardia) l’assistenza ed il contributo della Associazione per l‘organizzazione di iniziative culturali;
- Varie ed eventuali.
Punto 1) in sede di ratifica da parte del Consiglio Direttivo delle spese sostenute per le attività culturali offerte ai Soci in occasione degli incontri conviviali organizzati a Milano e dintorni, si è valutata la fattibilità di mettere a disposizione, anche dei Soci residenti al di fuori della nostra Regione, l’assistenza della nostra Associazione ed un eventuale contributo in denaro; tale contributo potrebbe coprire – in tutto o in parte - i costi per l’accesso a musei, mostre ecc., escludendo altre spese non rigorosamente riconducibili agi aspetti squisitamente “culturali” delle iniziative. In questo caso sarebbe opportuno che, dove esistono delle realtà territoriali consolidate, venisse nominato un referente che dialogherà con l’Associazione per l’organizzazione dell’evento e delle relative modalità.
Tale argomento sarà oggetto di un prossimo comunicato nel quale saranno fissati i parametri da tener presenti nella circostanza.
Punto 2) Il Consiglio Direttivo ha, infine, deliberato, ai sensi della normativa vigente, l'accettazione dei nuovi Soci, Sig. Girolamo Bertone, Aldo Dante e Roberta Viganò. A tutti va il nostro ringraziamento per la fiducia accordata alla nostra Associazione.
Per il Consiglio Direttivo
Milano, 13 maggio 2019