Care Socie e cari Soci,

vi alleghiamo il verbale dell’Assemblea dei Soci, tenutasi il 30 dicembre scorso, nel corso della quale sono stati ratificati i risultati delle votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo che reggerà la nostra Associazione nel triennio 2020/2022. Nel corso del corrente mese il nuovo Consiglio si radunerà per designare, al proprio interno, le cariche sociali previste dalla Statuto.

Con l’occasione vi segnaliamo che l’iniziativa umanitaria intrapresa del Corriere della Sera e dal TGLa7 per aiutare la popolazione di Venezia colpita dalla nota alluvione 12 novembre scorso, alla quale ha partecipato anche la nostra Associazione, ha raccolto circa 900.000 euro.

Tale importo, come era nello spirito dell’iniziativa, è stato già messo a disposizione del Sindaco Luigi Brugnaro, commissario straordinario per l’emergenza, perché sia utilizzato per l’acquisto immediato di 16 generatori elettrici e 10 motopompe da sistemare a difesa dell’isola di Pellestrina che ha patito pesantemente le conseguenze dell’inondazione. Tali potentissimi gruppi elettrogeni entreranno, d’ora in avanti, in azione nel caso in cui, a seguito dell’alta marea, dovesse bloccarsi l’alimentazione elettrica primaria (come è successo in alcuni casi nel catastrofico 12 novembre) che aziona le pompe idrauliche e le stazioni di sollevamento a difesa dell’isola.

Nella speranza che tutti abbiate potuto iniziare il nuovo anno con serenità, vi inviamo i nostri più cordiali saluti.

Il Consiglio Direttivo