Il primo comunicato (15 maggio 2012)

Cari Amici,Il giorno 9 maggio, su iniziativa dei Soci fondatori, si è riunito  il Comitato Costituente per la nascita dell’Associazione“Amici Comit – Piazza Scala” che avrà sede a Milano.

L'Associazione ha come scopo di adoperarsi per tenere unito lo spirito solidale dei dipendenti della già Banca Commerciale Italiana, assisterli e riunirli nello loro comuni necessità, avvalorandone la loro libera associazione, promuovendone gli incontri, le attività sociali e quant’altro possa unificare tutti i dipendenti in pensione o ancora in servizio.

L’Associazione si propone, altresì, di coordinare ed assistere gli associati nei contatti con il Fondo Pensioni per il Personale della Banca Commerciale Italiana, assumendo un atteggiamento propositivo e collaborativo per la definizione extra giudiziale della vertenza, adoperandosi come tramite tra le parti.

Nel corso della riunione è stato definito la Statuto dell’Associazione e costituito il Consiglio Direttivo provvisorio che dovrà espletare le formalità amministrative e burocratiche per la definitiva costituzione delle compagine associativa.

Il Consiglio è composto dai seguenti membri del Comitato costituente: Francesco Basilico, Gioacchino Costantino, Francesco De Luca, Leonardo Esposito e Sergio Marini. Leonardo Esposito ne ha assunto la presidenza.

Il Consiglio stesso resterà in carica al massimo sei mesi dalla costituzione dell’Associazione; entro tale termine dovranno essere tenute regolari elezioni per la nomina degli organi direttivi definitivi, i quali resteranno in carica per due anni.

Il Comitato ha fissato in € 20,00 (euro venti) la quota associativa  per l’anno 2012. Le modalità di adesione all’Associazione ed i riferimenti bancari per il versamento della quota saranno comunicati prossimamente, dopo l’ufficiale registrazione dell’Associazione stessa.

Siamo certi che questa iniziativa, da tanti auspicata,  possa raccogliere intorno a se il consenso di tutte quelle persone che intendono ritrovarsi tra ex colleghi e, in un clima di amicizia, poter dialogare e confrontarsi a viso aperto in modo franco e leale.

Cordiali saluti.

Soci fondatori

Comitato Costituente
tiene conto di aspetti logistici