">

FONDO SANITARIO INTEGRATIVO DI GRUPPO INTESA SANPAOLO

Care Socie e cari Soci,

Il Fondo Sanitario ha inviato di recente, a tutti gli iscritti, un’email contenente la Newsletter n. 3 del 2/2024 che, per chi non l’avesse ricevuta, alleghiamo alla presente, avente a oggetto:

 “ADEGUAMENTO DELLE CONTRIBUZIONI - Perequazione degli imponibili e contribuzione alla Gestione Fondo Protezione”.

Per conoscere l’esatta entità della propria contribuzione mensile, è sufficiente entrare, con le credenziali, nella propria area riservata e seguire il seguente percorso:

- In Home Page, cliccare su: IL TUO PROFILO - SCOPRI

- nella schermata successiva, far scorrere la pagina verso il basso e cliccare su: CONTRIBUZIONE - SCEGLI

- nella schermata successiva, lato sinistro cliccare su: DETTAGLIO CONTRIBUZIONE MENSILE - SCEGLI.

 Oltre alla nuova contribuzione del mese di febbraio (separata per l'iscritto e i familiari), vengono riportati gli arretrati, che interessano solo l'addebito di febbraio.

La pagina riporta anche la pensione lorda annuale, sulla quale vengono effettuati i calcoli. Si consiglia di confrontarla con il modulo ObisM da scaricare dal sito dell'INPS.

Nell'improbabile eventualità che il Fondo applichi la percentuale contributiva su un importo superiore a quello effettivamente percepito, occorre farlo presente all'Anagrafe.

 Come è noto, cresce la tendenza a un sempre maggiore utilizzo dei sistemi informatici nelle comunicazioni tra cittadino ed enti diversi.

 Anche il nostro Fondo Sanitario si avvarrà sempre più tali mezzi nei rapporti con i propri iscritti.

Diventa, pertanto, sempre più indispensabile registrare il proprio indirizzo email presso il Fondo Sanitario al fine di ottenere le credenziali per la password e poter, così, accedere alla propria area riservata per interagire meglio con il Fondo stesso.

Cordiali saluti

Associazione “Amici Comit – Piazza Scala”

Il Consiglio Direttivo

   newsletter n.3 02/24