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FONDO SANITARIO INTEGRATIVO DI GRUPPO INTESA SANPAOLO

Come è noto a tutti gli iscritti al Fondo Sanitario, dal 1° gennaio 2024 il nuovo service è IN SALUTE SERVIZI, e non più Previmedical.

Le criticità e le problematiche che sempre si accompagnano ad un nuovo inizio erano state messe in conto.

Era anche stato messo a disposizione un numero verde del nuovo Service, valido solo il mese di dicembre, per dare la possibilità agli iscritti, che avessero programmato/prenotato interventi per i primi di gennaio, di avviare, per tempo, le richieste e le coperte necessarie, ed evitare di incorrere nelle previste difficoltà iniziali.

Purtroppo queste ci sono state ed è emersa una insoddisfazione per i lunghi tempi di attesa, per le risposte non chiare, per le convenzioni non attivate; inoltre la procedura per la richiesta “in diretta” non è sempre operativa e non è stato chiarito il ruolo di BLUE ASSISTANCE: ciò ha indotto molti iscritti in confusione e aggiunto dubbi.

A tutto questo si deve però aggiungere il numero “esplosivo” di contatti diretti al call center nei primi giorni dell’anno: ca 300.000,  su un numero di iscritti di 250.000.

QUESTO HA NON SOLO AMPLIFICATO LE INEFFICIENZE, MA IMPEDITO AI COLLEGHI CHE NE AVEVANO BISOGNO ED URGENZA DI AVERE RISPOSTE RAPIDE.

Nelle prossime settimane avremo commissioni, incontri con la Direzione e con In Salute per affrontare e vedere di risolvere i problemi emersi.

Vi terrò, come sempre, informati

Marina Bertolini

Milano, 10/1/2024

P.S.: vi ricordiamo che il numero verde operativo dal 1° gennaio 2024 è: 800 779300, da utilizzare soltanto per effettive esigenze.