Cari Soci e care Socie,

sul fronte del FONDO SANITARIO DI GRUPPO abbiamo appreso che, a decorrere dal prossimo 1° luglio, avverrà il pagamento delle quote differite trattenute nel corso dell’anno 2015. Ciò è dovuto all’avvenuto versamento, da parte della gestione “attivi”, del previsto contributo di solidarietà di 6,8 milioni di euro che, oltre a compensare le perdite della gestione “pensionati”, permette, appunto, il pagamento delle quote differite.

Per quanto riguarda il FONDO PENSIONI COMIT potete trovare qui di seguito il testo del comunicato pubblicato dal Fondo il 3 giugno scorso nel  quale si segnala la ripresa dei pagamenti agli aventi diritto, sulla base del prospetto di riparto a suo tempo predisposto:

inizia“Informiamo che è stata inviata in questi giorni a n. 1.175 eredi di Pensionati (n. 549 posizioni) la lettera con la quale essi dovranno poi recarsi in qualsiasi filiale abilitata del Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo, dove le somme loro destinate potranno essere incassate previa opportuna identificazione. 

La lettera è stata inviata via e-mail all’indirizzo PEC comunicato al Fondo ovvero, negli altri casi, per posta ordinaria. 

Sino ad oggi, pertanto, è stato disposto il pagamento per n. 7.431 posizioni. 

Nei prossimi giorni verranno spedite nuovamente lettere per altre n. 55 posizioni di Pensionati, che, per motivi vari, non si erano presentati a ritirare le somme. Sempre nei prossimi giorni sarà trasmesso al service amministrativo un ulteriore flusso per il pagamento di n. 345 posizioni di Pensionati deceduti (che coinvolge n. 821 eredi).”finisce

Per constatando che il tempi per i versamenti si stanno rilevando eccessivamente lunghi, ci  conforta il fatto che la procedura continui ad andare avanti e pian piano tutte le difficoltà dovute, sia all’alto numero dei beneficiari, sia a situazioni personali differenti, vengono superate.

Un caro saluto

Associazione “Amici Comit – Piazza Scala”

Per il Consiglio Direttivo

Sergio Marini

5 giugno 2016 

Amici Comit - Piazza Scala - Associazione senza scopo di lucro - Sede legale: Milano – 20123 – Via Olmetto, 5, 1° piano 

Telefono: 02.49637689; telefax 02.86993624 -  Email: amicicomit@gmail.com - amicicomit@tiscali.it - Codice fiscale: 97623890155

Pec: amicicomit@pec.it (non abilitata a ricevere mail ordinarie) - Recapito Skype: amicicomit - Facebook: Amici Comit