FONDO SANITARIO INTEGRATIVO DEL GRUPPO INTESA SANPAOLO
Elezioni per il rinnovo degli Organi Collegiali

Care Socie e cari Soci,

con la circolare n. 1/2018 il Fondo Sanitario ha comunicato che sono state indette le elezioni per la nomina dei componenti  del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Delegati. Una copia di tale circolare vi è stata trasmessa dalla Direzione del Fondo.

Al personale in quiescenza spettano, ai sensi dello Statuto, un membro effettivo e il suo supplente, nel Consiglio di Amministrazione e due membri nell’Assemblea dei Delegati.

La nostra Associazione si è coordinata, per un’azione comune, con le Associazioni dei Pensionati delle altre banche del Gruppo Intesa, e precisamente:

  • Associazione Pensionati CARIPLO e Gruppo Intesa SanPaolo;
  • Associazione Pensionati San Paolo;
  • Associazione Pensionati Cassa di Risparmio di Firenze;
  • Associazione Pensionati Casse di Risparmio del Veneto;
  • Associazione Pensionati della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia.

per nominare dei rappresentanti dei Pensionati estranei al gioco delle Organizzazioni Sindacali, dato che queste ultime fanno parte, insieme con la Banca, delle Fonti Istitutive e sono pertanto legate alle decisioni prese in quella sede.

Tutte le Associazioni sono state concordi nel designare, come rappresentante dei Pensionati nel Consiglio di Amministrazione, il nostro Consigliere Filippo Vasta, che aveva già ricoperto questo ruolo nel primo Consiglio, quello insediato nel 2011, anno di avvio del Fondo Sanitario.

Si è voluto, in sostanza, anche da parte dei pensionati provenienti da altre banche, privilegiare l’esperienza di chi ha una conoscenza dell’ente e dei suoi meccanismi. Per una corretta distribuzione degli incarichi, le candidature nell’Assemblea dei Delegati sono state riservate a colleghi provenienti da altre banche. Si tratta comunque di persone di tutto rilievo, i cui nominativi potrete rilevare sulle liste che andrete a firmare.

La presentazione delle nostre liste, denominate “Pensionati per il Fondo Sanitario”, deve essere supportata da una raccolta di firme pari al 3% del numero dei pensionati  iscritti  al Fondo, per un totale di 686 firme. Abbiamo quindi bisogno della vostra collaborazione per raggiungere tale risultato, cooperando così con le altre Associazioni presentatrici delle nostra liste.

Tutti i nostri Soci iscritti al Fondo Sanitario come titolari sono pertanto caldamente invitati a sostenerci ed  a firmare – entro e non oltre il 12 marzo 2018 - le liste di presentazione dei nostri candidati.

Le firme, per i Soci residenti nel milanese, possono essere depositate presso: 

  • Associazione Pensionati CARIPLO e Gruppo Intesa SanPaolo - Via Olmetto, 5 – 20121 MILANO – orario Lunedì/Venerdì 9.00 – 12.30 / 14.00 – 16.30

E presso le sedi della seguenti altre Associazioni, per i Soci  non residenti nell’hinterland milanese:   

  • Associazione Pensionati San Paolo – Via Sant’Anselmo, 18-interno cortile, 2°piano – 10125 TORINO – tel. 011/6503006 – orario Lunedì/Giovedì ore 9.00 – 12.00 ;
  • Associazione Pensionati Cassa di Risparmio di Firenze – Via Gen. Della Chiesa, 13 – 50136 FIRENZE – tel. 055/6504041;
  • Associazione Pensionati Casse di Risparmio del Veneto – Via Fortunato Calvi, 18 – 1° piano – 35122 PADOVA – tel. 049/656632;
  • Associazione Pensionati della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia – Via Manin, 10 – 33100 UDINE – tel. 0432/507409 – orario Lunedì-Venerdì ore 10.00 – 11.00.

Le Organizzazioni Sindacali, le cui liste non necessitano di firme di supporto ma sono accolte d’ufficio ai sensi del regolamento elettorale (altra iniquità di trattamento) faranno il possibile per eleggere un proprio rappresentate in Consiglio e in Assemblea, eliminando così ogni possibile voce di opposizione all’operato delle Fonti Istitutive.

Abbiamo quindi bisogno di tutto il vostro supporto, ora per la presentazione delle firme e successivamente quando esprimerete il vostro voto.

Contiamo su tutti voi. Se avete dubbi sulle procedure, non esitate a contattarci.

Cordiali saluti

Associazione “Amici Comit – Piazza Scala”
Il Consiglio Direttivo

Milano, 16 febbraio 2018

Amici Comit - Piazza Scala - Associazione senza scopo di lucro - Sede legale: Milano – 20123 – Via Olmetto, 5, 1° piano 

Telefono: 02.49637689; telefax 02.86993624 -  Email: amicicomit@gmail.com - amicicomit@tiscali.it - Codice fiscale: 97623890155

Pec: amicicomit@pec.it (non abilitata a ricevere mail ordinarie) - Recapito Skype: amicicomit - Facebook: Amici Comit