Comunicato n. 2 del 31 marzo 2017

POLIZZE ASSICURATIVE OFFERTE GRATUITAMENTE A TUTTI I SOCI

Care Socie e cari Soci,

nel corso dell’ultimo Consiglio Direttivo, tenutosi lo scorso 8 febbraio, la nostra Associazione aveva preso in esame alcune  iniziative tendenti ad allargare l’offerta dei servizi messi a disposizione dei Soci. A questo riguardo era stato dato mandato al nostro Presidente, al solo scopo di accelerarne l'avvio,  di approfondire le varie proposte e di procedere, se del caso, a trattare e concludere i necessari accordi.

La prima di queste iniziative vede ora la luce: si tratta dell’offerta gratuita, a tutti i nostri Soci, di due polizze assicurative che riguardano la nostra casa e la nostra salute.

Tale opportunità per i nostri Soci è sorta grazie alla collaborazione – nell’ambito della FAP CREDITO - con l’Associazione Pensionati Banca di Roma e con l’Associazione Bancari Cassa di Risparmio di Puglia che ha permesso, alla Compagnia Assicuratrice, di costituire un unico gruppo di associati a cui praticare le stesse condizioni di polizza.

Pertanto, la nostra Associazione ha recentemente stipulato - versando direttamente i relativi premi - con la Compagnia d’Assicurazione HDI le seguenti due polizze assicurative da offrire gratuitamente a tutti i propri Soci:

1)  POLIZZA:  INCENDIO  AL  CONTENUTO  -  FURTO  -  RAPINA  -  SCIPPO

Indennizza, fino alla concorrenza di € 2.500,00 i danni materiali e diretti al contenuto - derivanti da sinistri dovuti a incendio, fulmine, esplosione, ecc. - dell’abitazione destinata a dimora abituale nonché residenza anagrafica dell’iscritto alla nostra Associazione. Rimborsa, a seguito di furto o rapina, i danni materiali e diretti causati al contenuto dell’abitazione, intendendosi per tale tutto ciò che si trova all’interno dell’abitazione destinata a dimora abituale nonché residenza anagrafica dell’iscritto e fino alla concorrenza di € 2.500,00. La stessa polizza copre anche i danni - ma fino alla concorrenza di € 2.000,00 - derivanti da rischi connessi a furti avvenuti con destrezza (scippi e rapine) subiti dall’associato all’esterno dell’abitazione, sul territorio nazionale e nei paesi europei facenti parte della U.E.

DIMORA SALTUARIA

In estensione delle coperture previste dalla polizza “furto - rapina - scippo” relativa all'abitazione principale con massimale di € 2.500,00, come detto gratuita per i nostri associati, su nostra richiesta, la Compagnia HDI offre a ciascun associato (al costo di € 29,00 annui) la possibilità di assicurare anche le abitazioni secondarie (purché tenute a disposizione) con gli stessi massimali e termini previsti per l'abitazione principale.

2) POLIZZA INFORTUNI

Si intende operante esclusivamente per gli infortuni occorsi agli associati o ai loro coniugi conviventi, o ai conviventi more uxorio, con un massimale di € 2.500,00, per spese mediche conseguenti ad azioni di furto con destrezza, rapina e scippo, anche se soltanto tentati, subiti nel territorio dello Stato Italiano  e nei paesi appartenenti all’Unione Europea.

^ ^ ^

Si raccomanda ai Soci di leggere attentamente la documentazione informativa allegata a questa mail e, in caso di sinistro, prima di presentare la denuncia alla compagnia d’assicurazione, consultare i relativi contratti di assicurazione, accendendo al sito internet dell’Associazione www.amicicomit.it  cliccando sulla scritta “POLIZZE ASSICURATIVE  nel riquadro in rosso in “home page”.

In tale spazio troverete, per la polizza GLOBALE CASA la scheda riassuntiva, il contratto di assicurazione ed un facsimile della denuncia di sinistro. Per la polizza INFORTUNI la scheda riassuntiva ed il contratto di assicurazione. Per l’appendice DIMORA SALTUARIA la scheda riassuntiva, il modulo di adesione ed il questionario “Adeguatezza del prodotto ramo danni non auto”.

Per quanto ovvio, in caso di presenza di altre polizze personali a valere sui medesimi rischi, la normativa vigente non consente di beneficiare di più volte delle stessa copertura assicurativa.

Tali coperture assicurative decorrono dall’1 aprile 2017 al 2 giugno 2018 e saranno valide soltanto per i Soci in regola con la quota associativa. Si rinnoveranno di anno in anno con decorrenza 2 giugno.

La nostra Associazione è ha disposizione dei Soci per ogni eventuale chiarimento scrivendo una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o, in alternativa, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ecco una ragione in più per iscriversi all’Associazione “Amici Comit – Piazza Scala” e per essere in regola con la quota associativa di solo 20 euro. Chi non avesse ancora provveduto al versamento della quota 2017 (o di eventuali annualità arretrate) può effettuare il bonifico sul conto corrente dell’Associazione presso Banca Generali - Filiale di Milano - Piazza Sant'Alessandro, 2

IBAN:  IT71J0307501603CC8000564761

Certi di aver fatto un  gradito servizio a tutti i nostri Soci, vi inviamo i nostri più cari saluti

Associazione “Amici Comit – Piazza Scala”