Comunicato n. 6 del 9 luglio 2015

COPERTURE SANITARIE PER I NOSTRI ISCRITTI E/O LORO FAMILIARI
POLIZZE CARDEA

Dopo laboriose trattative, abbiamo stipulato una nuova convenzione con CARDEA, che si aggiunge a quella, tuttora valida, sottoscritta lo scorso anno (vedi link).

Si tratta di quattro proposte di polizza aventi queste peculiari caratteristiche:

1. sottoscrivibili da chi non abbia ancora compiuto 71 anni di età e valide sino al compimento dell' 80° anno di età; possono sottoscrivere anche parenti ed affini dei nostri Colleghi – pensiamo in particolare ai figli che hanno lasciato la famiglia d'origine per formarne una nuova e perdono l'iscrizione a Fondi esistenti; le condizioni proposte sarebbero di gran lunga più onerose qualora detti soggetti si rivolgessero singolarmente ad una Compagnia di Assicurazione;
  2. possibilità di sottoscrivere in qualsiasi periodo dell'anno, con decorrenza dal mese successivo a quello della sottoscrizione; non quindi dal I° gennaio al 31 dicembre di ogni anno ma, per esempio, dal I° luglio al 30 giugno dell'anno successivo;
  3. versamento del premio del primo trimestre in via anticipata – con bonifico, assegno o altro mezzo - con successivi addebiti mensili in conto corrente mediante mod. SEPA (vecchio RID);
  4. inclusione nel nucleo familiare di tutti i componenti della famiglia, purché i figli non abbiano ancora compiuto 26 anni;
  5. nessun periodo di “carenza” per coloro che possono dimostrare la provenienza da altra copertura sanitaria.

Le coperture sono quattro: ogni copertura prevede condizioni differenziate, come descritte nelle schede che vi invitiamo a leggere con attenzione, al fine di poter scegliere la formula ritenuta più adatta alla propria condizione; cliccate sulle icone a sinistra per visualizzarle e/o stamparle:

BASE: con premi di € 724 per singolo e € 1.240 per nucleo familiare; massimale intervento €50/m

MEDIA: con premi di € 1.000 per singolo 2 € 1.600 per nucleo familiare; massimale € 100/m

TOP: con premi di € 1.600 per singolo e € 2.320 per nucleo;massimale € 200/m

TOP+: con premi di € 1.720 per singolo e € 2.560 per nucleo; massimale € 200/m

Occorre inoltre versare, all'atto della sottoscrizione, una quota di € 15,00 come adesione alla Società Mutua CARDEA; ciò consente la detrazione al 19% del premio versato sino ad un massimo di € 1.291,14, come da istruzioni del mod. 730/2014 alla voce E/22 “erogazioni liberali a società di mutuo soccorso”.

Le richieste di rimborso verranno indirizzate direttamente a CARDEA-ROMA, senza necessità di ricorrere ad altri intermediari.

La convenzione vale esclusivamente per gli Iscritti – e loro familiari come sopra specificato - alle Associazioni che aderiscono alla F.A.P.
Occorre pertanto precisare, in sede di invio della scheda di adesione, a quale Associazione si appartiene (per gli Affini precisare il nominativo dell'Iscritto di riferimento), per consentire una verifica della regolarità dell'adesione.

Presidente Consiglio Direttivo
Amici Comit – Piazza Scala
Milano, 9 luglio 2015

Allegati (clicca sulle icone sottostanti per visualizzarli):

domanda di adesione a CARDEA in qualità di socio aderente

testo dell'accordo fra Cardea e Fapcredito

convenzione CARDEA già in essere con la nostra associazione che rimane valida

************************************

Per avere maggiori chiarimenti utilizza
il modulo sottostante

Ricarica