Comunicato n. 5 del 16 aprile 2014

ELEZIONI FONDO SANITARIO INTEGRATIVO DEL GRUPPO INTESASANPAOLO

Cari amici,

il giorno delle votazioni si sta avvicinando.
Dal 25 maggio prossimo i Pensionati del Gruppo IntesaSanpaolo hanno la possibilità di far sentire la loro voce nell'Assemblea dei Delegati e nel Consiglio di Amministrazione dell'Ente votando – come rappresentanti della categoria – persone autonome, indipendenti e non legate ad alcuna Organizzazione Sindacale.
Abbiamo riportato, nel testo che segue, i nomi dei candidati delle liste “PENSIONATI PER IL FONDO SANITARIO” eleggibili per ambedue gli Organismi di gestione del Fondo; come potrete notare, non figura alcun rappresentante della nostra Associazione in quanto, per un criterio di alternanza (ricordiamo che sinora eravamo rappresentati dal nostro Iscritto Dott. Filippo Vasta), abbiamo ritenuto opportuno appoggiare candidati di altre Associazioni, che conosciamo bene e che saranno senz'altro in grado di rappresentare adeguatamente la categoria dei Pensionati al pari di quanto fatto in passato da Filippo.
Nel raccomandarvi di votare le nostre liste, vi invitiamo a voler segnalare le stesse ai vostri amici e conoscenti, iscritti al Fondo Sanitario.
Cogliamo l'occasione per formulare, a voi e alle vostre famiglie, i più sinceri auguri di Buona Pasqua.

Il Presidente Sergio Marini

Milano, 16 aprile 2014

ELEZIONI PER IL RINNOVO DEGLI ORGANI COLLEGIALI DEL
FONDO SANITARIO INTEGRATIVO

E’ in corso di distribuzione la circolare del 7 aprile 2014 n. 3/14 – che può essere visionata anche sul sito del Fondo Sanitario -  che contenente le modalità per lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo degli Organi Collegiali del Fondo Sanitario Integrativo (Assemblea dei Delegati, Consiglio di Amministrazione e Collegio Sindacale”), elezioni che si svolgeranno dal 26 maggio al 4 giugno 2014 per il voto in forma elettronica e sempre dal 26 maggio al 14 giugno 2014 per quello in forma cartacea.
Nell’ottica di un fattivo spirito collaborativo ed al fine di evitare qualsiasi dispersione di voti, le Associazioni dei Pensionati: Cariplo-Banca Intesa, Sanpaolo di Torino, Amici Comit-Piazza Scala, Unione Pensionati Comit (UNP), CR Firenze e CR Padova e Rovigo hanno deciso di presentare liste uniche per l’Assemblea dei Delegati e per il Consiglio di Amministrazione, denominate

“PENSIONATI PER IL FONDO SANITARIO”

Di seguito si indicano i nominativi dei candidati e delle rispettive Associazioni di appartenenza:

Assemblea dei Delegati

Boggian Dr. Giancarlo – CR Padova e Rovigo;
De Maria Dr. Riccardo – Sanpaolo di Torino
De Ciutiis  Dr. Marcello  -  CR Firenze
Vimercati Dr. Francesco – Cariplo e Banca Intesa
Si possono esprimere due preferenze: i primi due eletti saranno delegati effettivi, gli altri supplenti
Consiglio di Amministrazione

Baroni Avv. Giovanni – Cariplo e Banca Intesa – Consigliere effettivo
Godino Dr. Gilberto – Sanpaolo di Torino – Consigliere supplente
Si può votare la lista senza indicare alcuna preferenza, in quanto la distinzione fra Consigliere effettivo e supplente è già inserita nella lista stessa.

◊  ◊  ◊  ◊  ◊  ◊  ◊  ◊

E' necessario rimarcare che la lista “PENSIONATI PER IL FONDO SANITARIO” è l'unica formata da persone indipendenti, assolutamente non legate ad alcuna Organizzazione Sindacale e, se eletti, saranno in grado di portare avanti le esigenze della nostra categoria, senza alcuna interferenza esterna.
Le restanti tre liste, che figurano nella scheda elettorale sono, invece, tutte di estrazione sindacale  e, come tali,  non hanno avuto la necessità di raccogliere firme di presentazione, in dispregio di qualsiasi elementare principio di parità di trattamento. Di conseguenza, i loro candidati non potranno che continuare nell'atteggiamento  tenuto e nelle decisioni penalizzanti per la categoria, sin qui assunte dalla componente sindacale di provenienza.
Se non volete mettere a tacere, sia in Assemblea che nel Consiglio, una voce autentica e reale in difesa della nostra categoria, è necessario votare le liste “PENSIONATI PER IL FONDO SANITARIO” e dimostrare, ancora una volta, quella compattezza evidenziata nella raccolta delle firme di presentazione.
Si raccomanda, infine, la scrupolosa osservanza delle modalità di voto per non incorrere nel rischio di annullamento, soprattutto per quanto riguarda il voto in forma elettronica.

Milano, 16 aprile 2014