Il primo comunicato (15 maggio 2012)

Cari Amici,Il giorno 9 maggio, su iniziativa dei Soci fondatori, si è riunito  il Comitato Costituente per la nascita dell’Associazione“Amici Comit – Piazza Scala” che avrà sede a Milano.

L'Associazione ha come scopo di adoperarsi per tenere unito lo spirito solidale dei dipendenti della già Banca Commerciale Italiana, assisterli e riunirli nello loro comuni necessità, avvalorandone la loro libera associazione, promuovendone gli incontri, le attività sociali e quant’altro possa unificare tutti i dipendenti in pensione o ancora in servizio.

L’Associazione si propone, altresì, di coordinare ed assistere gli associati nei contatti con il Fondo Pensioni per il Personale della Banca Commerciale Italiana, assumendo un atteggiamento propositivo e collaborativo per la definizione extra giudiziale della vertenza, adoperandosi come tramite tra le parti. 

Nel corso della riunione è stato definito la Statuto dell’Associazione e costituito il Consiglio Direttivo provvisorio che dovrà espletare le formalità amministrative e burocratiche per la definitiva costituzione delle compagine associativa. 

Il Consiglio è composto dai seguenti membri del Comitato costituente: Francesco Basilico, Gioacchino Costantino, Francesco De Luca, Leonardo Esposito e Sergio Marini. Leonardo Esposito ne ha assunto la presidenza.

Il Consiglio stesso resterà in carica al massimo sei mesi dalla costituzione dell’Associazione; entro tale termine dovranno essere tenute regolari elezioni per la nomina degli organi direttivi definitivi, i quali resteranno in carica per due anni. 

Il Comitato ha fissato in € 20,00 (euro venti) la quota associativa  per l’anno 2012. Le modalità di adesione all’Associazione ed i riferimenti bancari per il versamento della quota saranno comunicati prossimamente, dopo l’ufficiale registrazione dell’Associazione stessa. 

Siamo certi che questa iniziativa, da tanti auspicata,  possa raccogliere intorno a se il consenso di tutte quelle persone che intendono ritrovarsi tra ex colleghi e, in un clima di amicizia, poter dialogare e confrontarsi a viso aperto in modo franco e leale. 

Cordiali saluti.

Soci fondatori               
 
Comitato Costituente
tiene conto di aspetti logistici

Consiglio Direttivo

pro-tempore per sei mesi

Mario Auterio membro
Francesco Basilico membro consigliere
Orazio Cavallaro
Gioacchino Costantino membro consigliere
Giorgio Cozzi membro
Arnaldo De Donno membro
Francesco De Luca membro consigliere
Salvatore Di Benedetto
Leonardo Esposito membro consigliere
Leo Marchetti
Sergio Marini consigliere
Gianfranco Minotti membro
Otello Pozzi
Giovanni Rossetti membro
Milano, 15 maggio 2012