Milano, 6 novembre 2014 - incontro con gli esodati

Cari amici, insieme all'Associazione Pensionati Cariplo e Banca Intesa abbiamo organizzato un incontro con i Colleghi Esodati, sollecitato dai gestori del sito facebook "Esodati Gruppo Intesasanpaolo"che conta, in Italia, oltre 900 iscritti.

Si tratta di problematiche interessanti anche per i nostri oltre 130 soci che appartengono a tale categoria.

A tali Colleghi abbiamo inviato una lettera come da testo sottostante, per chiedere, a chi ne avrà la possibilità "logistica", di intervenire. Segnaliamo comunque a chi non potrà partecipare che il resoconto dell'incontro verrà pubblicato sul nostro sito.

Sergio Marini

Cara Amica, caro Amico, le problematiche connesse alla categoria degli “esodati” e le questioni esistenti sul tappeto, ci hanno suggerito di organizzare, insieme all'Associazione Pensionati Cariplo e Banca Intesa, un incontro per un completo esame delle tematiche e delle questioni inerenti e per la valutazione di eventuali interventi a tutela della categoria.

Alla riunione parteciperà l’Avv. Michele Iacoviello, professionista particolarmente esperto della materia, oltre ai Rappresentanti dei Pensionati negli organismi di gestione del Fondo Sanitario.

L'incontro verterà principalmente sui seguenti temi; potranno, tuttavia, formare oggetto di esame e di discussione anche le specifiche situazioni che verranno eventualmente illustrate dai partecipanti:

ricalcolo dei minori contributi versati all’INPS da parte di Intesa Sanpaolo per il periodo di “accompagnamento” e sua incidenza sulla futura pensione;

contributo della Banca per l’adesione al Fondo Sanitario Integrativo del Gruppo Intesa Sanpaolo fatto gravare sull’esodato per tutto il periodo di vuoto reddituale;

ricalcolo del TFR con inserimento delle voci omesse in sede di liquidazione;

problematiche afferenti il Fondo Sanitario Integrativo di Gruppo, riferite in particolare alla condizione, per voi più o meno prossima, di Pensionati.

La riunione si terrà il giorno 6 NOVEMBRE 2014 nel salone del cinema della Parrocchia di Santa Maria del Suffragio, via Bonvesin della Riva n. 2 MILANO (Corso XXII Marzo - tram 12, 23, 27, Autobus 60, 73, 84), con inizio alle ore 10.

Ci siamo permessi di inviarti questa comunicazione in quanto, all'atto dell'iscrizione alla nostra Associazione, avevi indicato, nella scheda di adesione, la qualifica di "esodato". Se, nel frattempo, tale tua posizione è variata e non ritieni di aver più bisogno di chiarimenti, considera nullo tale avviso.

Se lo ritieni, informa dell'iniziativa altri colleghi, anche non nostri Soci, che possono essere interessati, pregandoli di segnalarci la loro partecipazione via e-mail, all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nell'eventualità non potessi partecipare all'incontro, anche per problemi logistici, potrai trovare Il resoconto della riunione sul sito internet della nostra Associazione, nell'area riservata ai Soci.

Un caro saluto.

Associazione "Amici Comit - Piazza Scala"

Il Presidente del Comitato Direttivo

Sergio Marini

Milano, 16 ottobre 2014

Amici Comit - Piazza Scala - Associazione senza scopo di lucro - Sede legale: Milano – 20123 – Via Olmetto, 5, 1° piano 

Telefono: 02.49637689; telefax 02.86993624 -  Email: amicicomit@gmail.com - amicicomit@tiscali.it - Codice fiscale: 97623890155

Pec: amicicomit@pec.it (non abilitata a ricevere mail ordinarie) - Recapito Skype: amicicomit - Facebook: Amici Comit